Vitalo-tedesca

REFERENDUM Legge 40: l'Italia al voto, intervista a Beppe Grillo

« Older   Newer »
  Share  
stoha
view post Posted on 9/6/2005, 13:06




CITAZIONE
Il confiltto (=pólemos) è ll padre di tutte le cose e di tutte è il re: e gli uni fece dèi, gli altri uomini: gli uni servi, gli altri liberi.

Sono d'accorco.
 
Top
Kerstin
view post Posted on 13/6/2005, 13:45




i seggi sono aperti ancora per un quarto d'ora, ma mi sa che il minimo di 50% di gente che vota non verrà mai raggiunto

Ieri sera alle 22 eravamo al 18,7%... mah
 
Top
LucaQ
view post Posted on 13/6/2005, 14:25




Ieri alle 19, a Vibo Valentia, in Calabria, aveva votato l'1%.

 
Top
giuseppe "präz"
view post Posted on 13/6/2005, 15:15





ieri mi sono recato al seggio verso le 21

ho chiesto dell'affluenza: un centinajo di votanti su 1100, in una circoscrizione (la mia) dove la gente vota solitamente in massa (90-95%).

mi spiace x il quorum non raggiunto, ma stavolta pensavo che avrebbero votato ancora meno elettori...
 
Top
Kerstin
view post Posted on 14/6/2005, 09:35




secondo me il risultato è vergognoso. Bisogna chiedersi quale ruolo abbia goicato la chiesa. Che ne pensate?
 
Top
giuseppe "präz"
view post Posted on 14/6/2005, 09:38




CITAZIONE (Kerstin @ 14/6/2005, 10:35)
secondo me il risultato è vergognoso. Bisogna chiedersi quale ruolo abbia goicato la chiesa. Che ne pensate?


Ker, ti sei già risposta da sola...

ma credo vi siano pure altre ragioni
 
Top
Kerstin
view post Posted on 14/6/2005, 09:52




la cosa allucinante è che addirittura alcuni politici hanno detto di non andare a votare. Sono incazzata nera! COme si permettono di dire una cosa così apolitica?! Il diritto del voto è frutto di una battaglia ed è una cosa preziosa! Quelle poche volte che ci chiedono il nostro parere, dobbiamo esprimerlo!

E poi, cari politici... se nessuno andasse a votare, non ci sareste neanche voi
 
Top
giuseppe "präz"
view post Posted on 14/6/2005, 11:52





sono d'accordo
le uscite di diversi politici sono state alquanto discutibili

ma questo referendum andava sì pubblicizzato, non politicizzato


 
Top
giuseppe "präz"
view post Posted on 15/6/2005, 07:36





io sono semplicemente deluso,
skifato e stupito non direi perchè c'era da aspettarselo

si sa che la chiesa continua ad interferire nella vita politica italiana, l'accoppiata Ruini-Ratzinger è intervenuta ahimè come è sempre successo nella storia del paese

ma in germania cosa dice la legge vigente in materia di fecondazione assistita? ho letto da qualche parte che effettivamente non c'è una legge così diversa dall'italia, anzi che addirittura prima della famigerata legge 40 parecchie coppie tedesche si recavano qui nell'impossibiltà di farlo in germania...cosa c'è di vero?

io ho votato di buon grado e dove l'ho ritenuto opportuno, ma devo dire che all'inizio è stato difficile anche per me capirne qualcosa.

la legge 40 non è stata modificata, quantomeno si è aperto un dibattito acceso: a questo punto spero che il comitato del sì riesca a promuovere qualcosa in ben altre sedi.
voglio dire: cosa vuoi che ne abbia capito la maggior parte delle persone su questo tema?
forse non era materia referendaria





 
Top
Magicabula
view post Posted on 16/6/2005, 23:25




N.B.: Il messaggio a cui ha rispossto Giuseppe era il mio, ma per sbaglio quando sono entrato, è stato registrato come scritto dalla Kerstin. Me ne scuso con tutti.
Il messaggio era il seguente:

Io sono inc.....o nero.
Non si può dire di non andare a votare. Eticamente inaccettabile perché si sfrutta un vantaggio a cui non si ha diritto: il 25% dei votanti si astiene sempre anche alle politiche...

La Chiesa può dare un'opinione, ma dare indicazione chiara di voto (di non voto in questo caso!) viola la sovranità dello Stato Italiano.
Situazione analoga: il presidente francese utilizza tutti i dibattiti pubblici per dire che i cittadini italiani devono votare sì al referendum... Cosa succederebbe? Un caos di proporzioni enormi...

Sono schifato.... non nauseato... proprio schifato...

A quando il referendum per abolire l'aborto? E il divorzio? Bleah....
 
Top
39 replies since 19/5/2005, 13:11   756 views
  Share